News
Richiesta di Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) alla Provincia di Brescia
AVVISO AL PUBBLICO
La Società Azienda Servizi Valtrompia SPA, con sede in Gardone Val Trompia (BS), via Matteotti 325, ha predisposto lo studio di impatto ambientale relativo al progetto di depurazione reflui fognari civili provenienti dai comuni di Bovegno, Pezzaze, Tavernole sul Mella, Lodrino, Marcheno, Gardone Val Trompia, Sarezzo, Lumezzane, Polaveno, Villa Carcina e Concesio, per il quale ha contestualmente richiesto:
la Valutazione di Impatto Ambientale alla Provincia di Brescia, Area Tecnica, Settore Ambiente – Valutazioni ambientali – Protezione civile – Legge Valtellina, ai sensi della l. r. n. 5/2010,
Il progetto è localizzato in Comune di Concesio.
Il progetto in questione consiste nella realizzazione di un impianto di depurazione in località Campagnola in Comune di Concesio che nella sua configurazione finale avrà potenzialità pari a 138.000 abitanti equivalenti. L’impianto di depurazione dovrà servire l’intero comprensorio costituito dai Comuni di Bovegno, Pezzaze, Tavernole, Lodrino, Marcheno, Gardone V.T., Sarezzo, Lumezzane, Polaveno, Villa Carcina e una parte del Comune di Concesio.
Il progetto dell’opera, lo studio di impatto ambientale e la sintesi non tecnica sono depositati per la pubblica consultazione presso:
- la Provincia di Brescia, Area Tecnica, Settore Ambiente – Valutazioni ambientali – Protezione civile – Legge Valtellina, Ufficio Valutazione di Impatto Ambientale, Via Milano 13, Brescia;
- il Comune di Concesio, Piazza Paolo VI, 1, Concesio BS;
- il Comune di Collebeato, Via San Francesco D'Assisi, 1, Collebeato BS;
- la Comunità Montana della Valle Trompia Via Giacomo Matteotti, 327, Gardone Val Trompia BS;
Copia della documentazione depositata sarà consultabile a breve su WEB all’indirizzo www.silvia.regione.lombardia.it.
Ai sensi degli Artt. 10, comma 2 e art. 24, comma 4 del d.lsg 152/06 chiunque abbia interesse può prendere visione del progetto e del relativo studio di impatto ambientale e presentare in forma scritta, istanze e osservazioni o ulteriori elementi conoscitivi sull’opera in questione, indirizzandoli all’ufficio provinciale sopra indicato entro 60 (sessanta) giorni dalla data del presente annuncio, eventualmente precedute via fax al numero 030/3749612.
L’invio delle osservazioni potrà avvenire anche mediante posta certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.provincia.bs.it
Nell’ambito del coordinamento istruttorio di cui all’Art. 4 della l.r. 5/2010, l’Autorità competente all’espletamento della procedura di V.I.A. assicurerà la trasmissione delle suddette osservazioni all’Autorità competente all’espletamento della procedura di A.I.A. per i necessari approfondimenti.
Il legale rappresentante: Ing. Piercostante Fioletti