Ti trovi in : asvt Società Attività index.html

Igiene Ambientale

ASVT, nell’ambito dell’attività di Igiene Ambientale, si occupa della raccolta e del trasporto dei rifiuti dei comuni della Valtrompia. Il servizio è organizzato in modo da coprire il territorio con cassonetti e altri contenitori per i vari tipi di rifiuto, ponendo attenzione agli obiettivi della raccolta differenziata.

I rifiuti solidi urbani non utilmente riciclabili vengono conferiti al termoutilizzatore di Brescia, che permette di recuperarne il contenuto energetico tramite combustione; la parte residuale (che corrisponde a meno del 10% del volume) viene smaltita nelle discariche autorizzate.

ASVT opera nel settore dal 2002 raccogliendo i rifiuti mediante autocompattatori a carica laterale progettando e gestendo i servizi per le Amministrazioni Comunali e collabora con APRICA SpA per la realizzazione di servizi complementari

Nei comuni serviti, il sistema di raccolta viene svolto secondo le specifiche tecniche previste dall’Amministrazione Comunale appaltante. Le frequenze di raccolta sono stabilite dal contratto di servizio; questo vale anche per le modalità di erogazione degli altri servizi (spazzamento, ritiro ingombranti, gestione piattaforme ecologiche, vendita di composter ecc.).

 

Comuni con servizio di igiene urbana in gestione ATI con APRICA
Bovegno Marcheno
Collio Marmentino
Irma Pezzaze
Lodrino Tavernole
Gardone Valtrompia Villa Carcina
Lumezzane Sarezzo
Polaveno Brione

 

 

 

MappaPrivacy Policy e Informative  |  Cookie policy  |  Modifica preferenze cookie

 

Azienda Servizi Valtrompia (ASVT) S.p.A.  Sede legale e amministrativa v. Matteotti 325 25063 GARDONE VAL TROMPIA BS PI 02013000985