Scambio di informazioni tra gli operatori
In ottemperanza a quanto disposto dalla Deliberazione ARG/com 134/08 – Disposizioni dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente in tema di standard di comunicazione – si informa che il Distributore ha attivato il portale NetGate, che consente di gestire gli scambi informativi tra il distributore gas e gli utenti della rete in modo semplice ed efficace.
https://asvtnetgate.asvt-spa.it/Netgate/
Gli utenti del servizio di distribuzione gas devono quindi provvedere all’accreditamento al portale, secondo la procedura indicata al link sopra riportato. Tale richiesta deve essere inoltrata in tempo utile per consentire le necessarie attività di back-office di verifica e abilitazione e garantire le successive attività di inserimento delle richieste secondo le tempistiche previste dalla regolazione vigente.
L’accreditamento sarà necessario anche per poter avanzare la prima richiesta di accesso alla rete da parte dell’utente del servizio di distribuzione secondo le disposizioni di cui all’articolo 13 della Delibera 138/04 s.m.i.
Si comunica che non saranno prese in considerazione richieste che siano presentate attraverso canali differenti dal portale NetGate, quali ad esempio e-mail, posta elettronica certificata, fax, lettere raccomandate.
Per i casi di manutenzione programmata o guasti dei sistemi di trasmissione delle informazioni adottati può essere utilizzata la posta elettronica certificata, previo adeguato preavviso.
Gli indirizzi a cui riferirsi sono i seguenti:
- richieste di attivazione della fornitura soggette alla disciplina prevista dalla delibera 40/04;
- richieste di attivazione della fornitura non soggette alla disciplina prevista dalla delibera 40/04;
- richieste di accesso per sostituzione – switching;
- richieste di disattivazione della fornitura su richiesta del cliente finale;
- richieste di riattivazione della fornitura in seguito a sospensione per morosità
- messa a disposizione di dati tecnici acquisibili con lettura di un gruppo di misura (M01)
- messa a disposizione di altri dati tecnici (M02)
- richieste di preventivazioni lavori;
- richieste di esecuzioni lavori in seguito all’accettazione di un preventivo;
- richiesta di verifica del gruppo di misura su richiesta del cliente finale;
- richiesta di verifica di pressione di fornitura su richiesta del cliente finale.
Solamente nel caso in cui si verifichi un disservizio nei sistemi telematici di durata superiore alle 12 ore, le comunicazioni di cui sopra potranno essere inviate al seguente indirizzo:
ASVT SpA c/o A2A Servizi alla Distribuzione Spa
Attività Commerciali/Commerciale Distribuzione Brescia
Via Lamarmora, 230
25124 Brescia
Fax: 030.3555.259